Toner e Stampanti       Perchè rigenerare?

Perchè rigenerare?

Toner rigenerati. I vantaggi di rigenerare.
Numerosi vantaggi

I vantaggi legati all’utilizzo di toner rigenerati sono molteplici. Si riduce drasticamente l’impatto ambientale, in quanto si evita che la cartuccia finisca nelle nostre già stracolme discariche e che nuove materie prime (petrolio e alluminio) vengano utilizzate per produrne di nuove.

Il risparmio economico può arrivare al 60% rispetto al costo del prodotto originale.

Tutti i toner hanno una garanzia di qualità ed affidabilità anche dal punto di vista della salute (ogni toner possiede la propria scheda di sicurezza certificata).

Ogni cartuccia è testata e garantita.

Strizza l’occhio all’ambiente
Impatto ambientale

Alto: per fabbricare una cartuccia toner vengono impiegati fino a 4 litri di petrolio.

Molto basso: una cartuccia rigenerata è costituita per l'80% circa da materiale riutilizzato. Calcolando che una cartuccia si può rigenerare anche più volte il risparmio per l'ambiente diventa esponenziale.

Altissimo: oltre alle materie prime e al petrolio consumati per fabbricare la cartuccia bisogna aggiungere il fatto che il clone non può essere rigenerato (in quanto di scarsa qualità e legalmente perseguibile). Finisce quindi nelle nostre già stracolme discariche locali.

Perché non proponiamo e vendiamo i cloni o compatibili

NON VENDIAMO CLONI O COMPATIBILI

I cosiddetti “cloni” sono cartucce prodotte generalmente nel sud-est asiatico e consistono in copie sostanziali di cartucce originali.

I problemi legati all’uso di questi prodotti sono molteplici: innanzitutto violano la proprietà intellettuale, esponendo il fornitore e l’utilizzatore a possibili cause legali. Non sono ecologiche perchè non rigenerabili e riutilizzabili. Non sono sicure, perchè generalmente prive di certificazioni. Infine non creano occupazione nella nostra e vostra comunità.

Livolsi SA
Riva Paradiso, 30
6902 Paradiso
Switzerland

Phone: +41 (0)91 9944174
Email: info@livolsisa.ch